FIVET

      È una tecnica che consiste nella fecondazione dell’ovocita al di fuori del corpo della donna, con conseguente formazione dell’embrione e successivo trasferimento in utero dello stesso. La donna è sottoposta a stimolazione ormonale al fine di ottenere il maggior numero possibile di ovociti.

      Gli ovociti ottenuti mediante stimolazione sono prelevati (pick-up ovocitario) per via transvaginale, sotto controllo ecografico, 35-36 ore dopo l’iniezione del hCG. Gli ovociti prelevati sono poi incubati con gli spermatozoi opportunamente trattati e selezionati allo scopo di ottenerne la fertilizzazione.

      Tre o cinque giorni dopo il prelievo degli ovociti, la coppia torna al Centro per il trasferimento intrauterino degli embrioni o blastocisti (transfer). Questa procedura è totalmente ambulatoriale e indolore. Dopo il transfer si prescrive una terapia ormonale di sostegno che accompagnerà la donna fino al giorno del test di gravidanza.

      Questa tecnica è raccomandata in presenza di fattore tubarico bilaterale, fattore maschile medio-grave, infertilità inspiegata, precedente insuccesso delle tecniche minori (IUI).

      Gallery Fotografica
      Video
      Play Video
      Play Video